iwu purple outlined fitted

Spedire Pacchi in USA dall’Italia

pexels shvets production 7203815

Uno degli argomenti più caldi, a prescindere dalla stagione: come spedire pacchi in USA dall’Italia? Che sia un pacco da mamma, una valigia in più lasciata in Italia, o uno scatolone da trasloco, c’è sempre l’esigenza di sapere quali opzioni abbiamo quando si tratta di mandare un pacco agli Stati Uniti.
La Community IWUSA ovviamente è ferratissima sull’argomento, e abbiamo raccolto alcuni dei migliori consigli su come fare ad inviare pacchi dall’Italia agli USA in maniera veloce, sicura, ed economica.

Quali opzioni ho per spedire pacchi in USA?

Abbiamo chiesto ai membri della Community IWUSA di condividere le loro esperienze in merito, e qui sotto riportiamo i nomi dei servizi che sono stati segnalati più spesso, anche con qualche commento direttamente da chi ha usato il servizio. In genere, con questi servizi si può prenotare e prepagare la spedizione online, mentre per altri ci si può recare in sede e preparare la spedizione con lo staff presente in negozio. Ad ogni modo, ci sono diverse opzioni a nostra disposizione, a seconda dei nostri bisogni. Scopriamole assieme!

Poste Italiane

Molte IWUSA hanno anche utilizzato Poste Italiane per spedire un pacco negli Stati Uniti con successo. Alcune IWUSA hanno segnalato problemi con il tracking una volta che il pacco raggiunge il territorio americano, e tempi di consegna prolungati, in particolare durante la pandemia. Con migliaia di uffici postali in tutta Italia, non è un problema accedere a questo servizio anche per i meno tecnologici, che possono spedire il tutto direttamente dall’ufficio postale.

Send My Bag

Uno dei servizi più consigliati dalla Community è sicuramente Send My Bag. Con un ottimo rapporto qualità prezzo, Send My Bag risulta essere una delle migliori opzioni a nostra disposizione per spedire pacchi in USA. O valigie! A detta di chi ha provato questo servizio, i costi sono competitivi e la spedizione velocissima. Una IWUSA ha testimoniato di un pacco arrivato in due giorni!

Visto l’entusiasmo espresso per Send My Bag da tante IWUSA, abbiamo contattato il loro team e ottenuto uno sconto esclusivo per la nostra Community.

Usa il link affiliato di IWUSA per il la tua prima spedizione con Send My Bag, e otterrai uno sconto del 5%!

Corrieri Internazionali: DHL, FedEx, UPS

Altre IWUSA invece consigliano di affidarsi direttamente a corrieri internazionali come DHL, FedEx o UPS per inviare i loro pacchi dall’Italia agli USA. A volte passare direttamente al corriere senza utilizzare un broker può risultare in costi maggiori, ma la rapidità di consegna e customer care sono uno dei punti di forza di questo approccio.

Altri Servizi

In tante hanno anche segnalato servizi come Mail Boxes Etc e Mondo Spedizioni, che si appoggiano a corrieri internazionali e che permettono di avere diversi preventivi a seconda delle necessità e opzioni selezionate quando avete bisogno di spedire un pacco in USA. I pro di questi servizi sono il customer care e il supporto nel compilare la documentazione necessaria per la dogana, e la velocità nel ricevere i pacchi.

Quanto costa spedire un pacco in USA dall’Italia?

La domanda da un milione di dollari, a cui non c’é risposta sicura. Il costo di una spedizione dipende da diversi fattori, come la dimensione e il peso del pacco, la velocità della spedizione, assicurazioni. Un altro fattore da considerare è anche l’economia globale: ad esempio, il rincaro dei carburanti influenza il costo delle spedizioni, che ovviamente riflettono questo rincaro. Quindi, quando si cerca di avere un preventivo su quanto ci possa costare inviare un pacco dall’Italia agli Stati Uniti, dobbiamo tenere in considerazione questi fattori.

In Conclusione

Abbiamo visto che esistono diversi servizi, ora sta a noi fare un po’ di ricerca e compararli per trovare quello che fa al caso nostro. Consigliamo sempre di comparare i vari preventivi, facendo attenzione ai tempi di consegna. Ringraziamo ancora le IWUSA che ci hanno fornito questi preziosi consigli!

 

Questo post contiene link affiliati. Se acquisti qualcosa tramite il nostro link, IWUSA potrebbe ricevere una piccola commissione. Grazie per il vostro supporto.

Condividi!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
solo per le IWUSA

Iscriviti alla Mailing list mensile

Non perdere gli ultimi eventi e aggiornamenti dalla Community!

* Non ci piace lo spam, inviamo di norma poche email al mese.