iwu purple outlined fitted

Cosa portare con noi in Italia: souvenir e regali made in USA

A tutte noi sarà capitato almeno una volta di programmare un rientro in Italia e di voler portare con sé un piccolo pezzo della nostra nuova vita americana

Rispetto a qualche decennio fa, quando ancora spedire dall’estero non era così  facile ed accessibile, al giorno d’oggi è sempre più complicato scovare gifts unici da portare con noi per stupire le persone che con curiosità ed emozione ci aspettano in Italia… e portare con noi un pezzo di America. 

Insieme all’aiuto prezioso di alcune IWUSA abbiamo raccolto tramite il nostro gruppo Facebook alcune interessanti idee regalo, da cui prendere spunto per il nostro rientro in Italia! 

Trovate tutto anche nel nostro Amazon Storefront, dal quale possiamo ricevere piccole commissioni per la segnalazione dei prodotti (pochi centesimi), che utilizziamo per il supporto della nostra community.

CIBO

Partiamo innanzitutto dalle numerosissime idee di natura grastronomica, specifiche per chi vuole dilettare i familiari più golosi. Barrette, cioccolatini, caramelle… insomma, di tutto e di più, da poter facilmente trasportare con noi in valigia e far felici i nostri cari:.

  1. Le salse negli USA sono un vero e proprio marchio di fabbrica. Tra le più amate abbiamo la salsa Ranch e la salsa BBQ, le quali si riescono talvolta a trovare  in Italia, ma sappiamo bene che i patiti del barbecue saranno molto più felici potendo  sfoggiare una salsa made in USA alla prossima grigliata. Possono essere trovate in moltissimi store locali ma anche semplicemente nei supermercati.
  2. Per i bambini e per gli amanti dei dolciumi in generale, non bisogna farsi mai mancare dal mettere in valigia una manciata di prelibatezze, che si possono trovare facilmente  nei vari Candy stores presenti in qualsiasi grande città o, più semplicemente, anche nei supermarket. Tra i marchi più caratteristici e iconici abbiamo:Pez, Jelly Bellies (di qualsiasi tipo), le coloratissime Skittles, chewing gum alla cannella e ai frutti tropicali dalle forme e aromi diversissime da quelle a cui siamo normalmente abituate, Peeps, marshmallows nelle forme più divertenti, M&M’s…
  3. Facilmente reperibile nei supermarket è il burro di arachidi: smooth, crunchy, salted, sweetened… chi più ne ha, più ne metta. Gli USA ne sono i migliori produttori in tutte le varianti che, difficilmente, potranno far concorrenza ai più semplici reperibili in Italia.
  4. Sempre nei supermarket è facile trovare preparati per sfornare deliziosi pancakes, ma anche bagel e donuts: se vogliamo portare un po’ di America con noi, questi possono essere delle gustose alternative al pane, ottimi anche a colazione in perfetto stile American breakfast
  5. Facili da trasportare – e, ammettiamolo, anche utili per “ammazzare” la fame durante i viaggi di rientro – sono le barrette e le porzioni monodose di tantissimi dolciumi made in USA. Tra i più amati ci sono i Reese’s al caramello, Snickers ripieni di arachidi, cioccolatosi Milky Way, croccanti Twix…sono facilmente reperibili anche in pacchetti formato mini size con vastissimi assortimenti di molti di essi.
  6. Non dimentichiamo i popcorn! Mai come qui in USA è comune trovarne tante varianti, dai gusti più curiosi: ricoperti di caramello o di cioccolato, salati, dolci, ripieni di burro, di svariati colori (naturali e non)… ma sempre buoni e croccanti! Andranno a ruba durante i vostri party di rientro. 
  7. Se vogliamo far ricredere – o rabbrividire – i più fedeli alla pasta italiana, una bella confezione di Mac‘n cheese fa al caso nostro. In scatole di latta facilmente trasportabili in valigia, o liofilizzate da preparare con l’aggiunta di acqua. 
  8. Tra gli altri snack, per finire, non dimentichiamo i tantissimi biscotti che hanno sempre spopolato e sono approdati in Italia solo da poco: Oreo, Pepperidge biscuits di ogni tipo, Cookies di svariatissimi brand, Grandma’s biscuits, Knott’s, Nutter Butter bites… basta entrare in un supermercato, imboccare la corsia dedicata ai biscotti, e sbizzarrirci più che possiamo. 
  9. Simpatici e gustosi mini size di cereali che in Italia non possiamo trovare. Anche in questo caso sarà facile trovarli al supermercato nella corsia dedicata ai cereals.  

  1. Miele prodotto sul tetto dei grattacieli. Proprio così’! Potete trovarlo nei farmer’s market con facilità ed è disponibile in diverse sizes.

OGGETTISTICA

Tra gli oggetti più apprezzati per commemorare il nostro rientro, riportiamo alcune idee delle nostre IWUSA:

  1. Libri in inglese, per adulti ma soprattutto per bambini. Vi consigliamo di leggere il nostro articolo a riguardo per alcuni suggerimenti sulle librerie dove e’ possibile reperirli.
  2. Cards: sono famosissime in USA e possono essere trovate in tanti supermarket, stores specifici (ad esempio Paper Source è famosissimo ovunque) e negozi di souvenir. Ne possiamo trovare per qualsiasi occasione, dalle piu’ serie alle piu’ ironiche, adatte ad ogni eta’ e per ogni occasione.
  3. Magneti 
  4. Candele
  5. Magliette con loghi di università e campus! Adorabili sopratutto per i teenager.
  6. Vestiti di squadre di basket, baseball, hockey e football della città di provenienza. Facilmente reperibili in grandi città con store dedicati a specifiche squadre o tornei ma anche trovabili nei grandi mall (come per esempio da Target).
  7. Colorable books, sticker e adesivi di ogni tipo per gli amanti della cartoleria.
  8. Hand sanitizers facilmente reperibili in qualsiasi Farmacy
  9. Make up di brand americani che in Italia non sono reperibili, regalo perfetto per le nostre amiche più glamour. UTLA e Sephora sono super forniti di tutto il materiale!
  10. Ricordiamo che in qualsiasi gift shop è facile trovare magliette con stampe delle città, portachiavi, tazze e bicchierini (tantissime persone ne fanno collezionismo), calzini colorati, sciarpe e guanti per i più freddolosi. 

FARMACI E VITAMINE

Moltissime IWUSA ci hanno suggerito che vi è una grandissima richiesta di farmaci e vitamine che qui in USA possono essere facilmente trovati in una qualsiasi farmacy a differenza di quanto avviene in Italia. Sono prodotti over the counter, per i quali non serve avere una prescription del medico, e si possono trovare a prezzi davvero imbattibili! 

Non solo, anche creme e pomate antidolorifiche (ad esempio Bengay) che sembrano essere portentose.

Alcune suggeriscono anche Polident, per il costo ridotto rispetto alle pastiglie reperibili in Italia!

Potete trovare tutti questi prodotti nelle diverse farmacie: CVS, Walgreens e Duane Reade per fare alcuni nomi.

 

Con questo articolo speriamo di avervi dato qualche spunto e idea per portare a casa con voi qualcosa di speciale la prossima volta che rientrerete in Italia. Cose facili da mettere in valigia, che renderanno felici voi nel regalarli e tutti i vostri cari nei riceverli. Siamo però sicure che le più curiose avranno tantissime altre idee da condividere con le altre IWUSA!

Scriveteci nei commenti quali sono i vostri souvenir preferiti cosi li potremo aggiungere al nostro store Amazon

*questo articolo contiene link affiliati

Condividi!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
solo per le IWUSA

Iscriviti alla Mailing list mensile

Non perdere gli ultimi eventi e aggiornamenti dalla Community!

* Non ci piace lo spam, inviamo di norma poche email al mese.