Settembre, tempo di tornare a scuola! E con il ritorno a scuola, ricominciano per i bimbi anche i pranzi fuori casa. Le mamme della Community hanno condiviso i loro lunch box preferiti, e qualche consiglio importante per rendere ancora più piacevoli le pause pranzo dei piccoli.

Ad esempio, se si vuole usare un contenitore termico, è stato consigliato di riempire il thermos con dell’acqua bollente fino a quando non è il momento di mettere il cibo, dopo averlo ovviamente svuotato dall’acqua, per mantenere alta la temperatura e conservare così il calore più a lungo.

Un altro trucco consigliato dalle mamme, è quello di tenere la pasta molto al dente quando la si mette nel contenitore termico, preparato col metodo spiegato sopra. Tenendo la pasta al dente, il calore del contenitore continuerà la cottura, evitando l’effetto “colla” della pasta troppo cotta.

Le IWUSA hanno consigliato lunch box sia per pasti freddi che per pasti caldi, vediamo ora quali sono i preferiti dalle mamme del gruppo.

Il migliore per i pasti freddi: Bentgo Kids Lunch Box

Con cinque compartimenti, questo lunch box in stile bento giapponese, è ideale per i bambini dai 3 ai 7 anni. Ermetico (a prova di bambini attivi), BPA-free e lavabile in lavastoviglie, ci è semplice immaginare il perché questo box sia uno tra i più consigliati dalle mamme IWUSA. Noi del Team apprezziamo molto anche il colore: viola IWUSA!

 

Il migliore box termico: Hydro Flask Insulated Food Jar

Tecnicamente non è un lunch box, ma questo contenitore termico del famoso marchio Hydro Flask è consigliato per via della sua capacità di mantenere la temperatura del cibo (sia calda che fredda), grazie alla tecnologia TempShield. Disponibile in diversi colori e misure, è BPA-free e phthalate-free, con interno in acciaio inox.

 

Per pasti caldi e freddi: OmieBox Bento Box with Thermos

L’asso nella manica di questo lunch box dal simpatico design è l’inserto termico, che permette di accompagnare a piatti freddi anche pasti caldi come zuppe o pasta in un unico box, senza dover mandare i bimbi in giro con diverse borse!

 

Il thermos più pratico per i piccoli: DaCool Food Thermos

Questo thermos è stato pensato per l’uso dei più piccoli, includendo un cucchiaio nel packaging e un’apertura semplificata ma che garantisce la capacità ermetica del contenitore. Il tappo del thermos all’evenienza può anche essere usato come ciotola.

 

Il grande classico: Thermos Fountainer for Kids

Ideale per pasti caldi, l’iconico marchio Thermos propone un’efficiente soluzione con una jar termica per bimbi, che include un cucchiaio nel tappo. Disponibile in diversi colori e decorazioni che includono i preferiti dai bambini: Paw Patrol, Froze, e Pokemon.

 Speriamo l’articolo vi sia stato utile per chiarire le idee.

Avete altri lunchbox da suggerire? scrivetelo nei commenti qui sotto. 

Nota: Questo post contiene link affiliati.