Former Ambassadors

Former Ambassadors

Meet our Former Ambassadors

CA – Los Angeles

Dalila Ercolani

Former Ambassador assistant
Dalila è originaria di Roma. Mamma americana e papà italiano. All’età di 18 anni parte per frequentare l’università nel Regno Unito e da li non smette più di viaggiare. Vive a New York per due anni, San Diego per 4 anni e ora si trova a vivere e lavorare a Los Angeles. Dopo essere stata ristoratrice per 8 anni, torna a lavorare nel suo settore di origine, Social Media Marketing. Ama il buon cibo, trovare nuovi ristoranti da provare e anche lo stare fuori nella natura e l’attività fisica.
Inizio ruolo:
2021-12-01
Fine ruolo:
2022-09-01
CA – Los Angeles

Helena Geraci

Former Ambassador assistant
Catanese di nascita e americana d’ adozione, Helena vive a Los Angeles dal 2018. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’ università di lingue di Catania e poi in Brand Management e Comunicazione all università IULM a Milano, vive e lavora per molti anni tra Parigi, New York, Barcellona, San Diego e infine LA. Si occupa principalmente di project management per digital e social media marketing, comunicazione ed eventi. Helena ha anche una grande passione per la recitazione e da diversi anni studia e lavora nel settore cinematografico come attrice. Ama giocare a pallavolo e beach volley ed è un’appassionata di kickboxing, boxing e muay thai. Nel tempo libero ama viaggiare, fare sport e stare all’aria aperta, preferibilmente in spiaggia. In futuro vorrebbe prendere la licenza come life coach.
Inizio ruolo:
2022-02-01
Fine ruolo:
2022-09-01
FL – Miami

Antonietta Aprile

Former Ambassador
Originaria del Salento, Antonietta studia e lavora a Roma come avvocato fino al 2015, anno in cui segue suo marito in Silicon Valley. Lì cambia totalmente ambito professionale ma l’Italia rimane sempre il fil rouge della sua carriera: ha insegnato italiano, organizzato eventi italiani e lavorato sui gruppi italiani come contractor da Facebook. Da maggio 2021 sarà a Miami insieme a suo marito e ai suoi tre bambini, Ettore e i gemelli Pietro ed Edoardo. Ha una passione per la skincare, per il sushi e per il mare; adora fare community e ascoltare le storie di vita di altre expat italiane.
Inizio ruolo:
2021-05-14
Fine ruolo:
2022-04-11
FL – Tampa

Anastasia Bizzarri

Former Ambassador
Anastasia Bizzarri e’ romana di nascita e crescita. Dopo aver lavorato in Italia, Anastasia si e’ trasferita 25 anni fa a New York City dove ha vissuto per 14 anni. Da 11 anni si e’ residente a St. Petersburg in Florida. Mamma di due ragazzi, il piu’ grande nato a Trastevere, che piu’ romano non si puo’, e vive a San Diego,CA. Il piccolo nato a New York, ha il tipico “NY character”. I suoi ragazzi sono senz’altro il suo impegno ed orgoglio piu’ grande! Dopo 18 anni di lavoro da executive in importanti societa’ finanziarie, Anastasia ha deciso di prendere il volo e diventare un’imprenditrice. In Florida, ha creato una sua societa’ immobiliare di cui e’ broker. “L’ acquisto di un immobile e’ uno dei piu’ grandi investimenti finanziari nella vita di molti. Essere un’esperta in finanza da un vantaggio unico ai miei clienti.” Per saziare la sua creativita’, Anastasia e’ anche professional stager ed interior designer. Con un passato e presente da atleta, Anastasia crede fermamente nel lavoro di squadra. Supportarsi le une con le altre aiuta a scoprire in se stesse le capacita’ che ci rendono uniche ed esprimerle al meglio. Da amante della natura, e’ un Master Gardener UF/IFAS che crea giardini sostenibili in cui non e’ necessario l’uso di fertilizzanti o pesticidi. E’ inoltre parte del marketing board della Florida Botanical Garden Foundation.
Inizio ruolo:
2021-09-01
Fine ruolo:
2022-04-11
FL – Tampa

Eleonora Surico

Former Ambassador assistant
Inizio ruolo:
2021-11-15
Fine ruolo:
2022-02-01
CA – San Francisco

Valentina Crisafulli

Former Ambassador
Valentina è originaria di Palermo e, dopo aver vissuto per 7 anni a Roma, nel 2019 si è trasferita a San Francisco con il marito. Dopo la laurea in economia presso la Luiss di Roma, nel 2015 inizia la sua carriera nel M&A per una società di consulenza multinazionale. Una volta trasferita negli Stati Uniti, ha inizialmente collaborato per una startup italiana e dopo qualche mese ha iniziato a lavorare presso una CPA firm, fondata da italiani con l’obiettivo di supportare le piccole e medie imprese italiane nello sviluppo del loro business sul territorio americano. Le sue più grandi passioni sono i viaggi, il vino e la buona cucina; per tale ragione spesso viaggia per conoscere nuove culture del cibo e del vino. Uno dei suoi sogni e’ di diventare un sommelier.
Inizio ruolo:
2021-02-01
Fine ruolo:
2022-01-31
CA – Los Angeles

Alessia Botti

Former Ambassador
Alessia è lodigiana d’origine, Milanese d’adozione. Nell’anno dei suoi 40 anni, un sabato mattina d’ottobre suo marito si svegliò dicendo “Mi hanno preso (in Silicon Valley per la sua start-up)”! Ecco l’inizio della sua nuova vita. Nel giro di poco più di sei mesi, la sua tranquilla routine di manager di una multinazionale si trasforma completamente: dall’Arco della Pace a Milano si è ritrovata ad avere il codice postale più famoso del mondo: 90210, Beverly Hills, California. Da 5 anni vive a Los Angeles coi loro due splendidi bambini, Sofia e Lorenzo, e la piccola Polly, la loro cagnolina. Nel frattempo Alessia ha intrapreso una nuova carriera ed è diventata agente immobiliare per Sotheby’s International Reality… vede (e vende) ville meravigliose!
Inizio ruolo:
2021-05-01
Fine ruolo:
2021-11-20
PA – Philadelphia

Ombretta Piccirilli

Former Ambassador
Ombretta è originaria di Roma ed è approdata nell’area di Philadelphia nel 2018 come au pair ed è poi rimasta per amore. In America lavora per un brand di abiti da sposa e si occupa di consulenza d’immagine per le donne. Ama la moda, il cibo vegano, gli animali, il brunch e la natura. Ha sempre mille idee e progetti da inseguire ed ama coinvolgere chi le è intorno!
Inizio ruolo:
2021-03-15
Fine ruolo:
2021-11-01
CT – Connecticut

Annalisa Lombardi

Former Ambassador
Annalisa è nata e cresciuta a Pescara, in Abruzzo. Ha 6 figli e nella sua vita italiana, ovvero fino a sei mesi fa, ha fatto la mamma con una laurea in lingue chiusa in un cassetto. Appena è arrivata qui negli Stati Uniti ha iniziato a lavorare come Paraprofessional nella scuola pubblica e ha scoperto come trarre vantaggio dalla sua esperienza accumulata negli anni di scuola dei suoi figli. Le è venuta voglia di rimettersi a studiare e sta iniziando il percorso per ottenere il Teaching Certificate per insegnare Italiano e Francese. E’ contentissima di far parte della famiglia IWUSA poiché crede tantissimo nel potenziale dei social media se usati con intelligenza… non a caso due delle sue amicizie più belle sono nate grazie a gruppi Facebook!
Inizio ruolo:
2021-02-15
Fine ruolo:
2021-10-31
MA – Boston

Sara Lupi

Former Ambassador
Sara è originaria di Torino e, dopo un paio di esperienze in Regno Unito e Spagna, si è trasferita a Parigi dove ha vissuto per 7 anni. Nel 2018 si è spostata a Boston, dove attualmente vive, per un nuovo ruolo in un’azienda farmaceutica. Ad ogni trasferimento Sara dice di essersi portata con sé quello che ha imparato dalla cultura locale, ma soprattutto dalle persone che ha avuto la fortuna di incontrare. Per questa ragione ora non sa più dove sia veramente casa, ma vive nella consapevolezza di poter contare su una famiglia allargata in quasi ogni angolo del mondo.
Inizio ruolo:
2020-11-23
Fine ruolo:
2021-10-31
FL – Orlando

Melissa Rolle

Former Ambassador
Melissa è originaria di Bergamo ed è arrivata negli USA come ragazza alla pari a Darien, Connecticut 8 anni fa. Dopo essere sposata, si è trasferita permanente negli States, e nei primi anni ha vissuto tra New York e New Jersey per poi trasferirsi ad Orlando in Florida. Dopo aver frequentato Business Administration, ha gestito diverse attività, rappresentato compagnie internazionali negli Headquarters americani, per poi approdare nel mondo di Human Resources e ora lavora come HR Recruiter. Con suo marito é anche Financial Advisor. Ama prendersi cura degli altri, consigliare e trovare le migliori soluzioni per chi ha bisogno. La sua vita è cambiata fortemente dopo aver vissuto un percorso di crescita personale e benessere. Melissa ama fare lunghe passeggiate, provare ristoranti nuovi e supportare i local businesses.
Inizio ruolo:
2021-02-15
Fine ruolo:
2021-09-30
FL – Tampa

Tessa Francalaci

Former Ambassador
Tessa è originaria di Firenze, a 15 anni ha vissuto da sola come exchange student in Wisconsin e poi la voglia di tornare in America, e la sua testardaggine, l’hanno portata ad approdare in USA, in Texas, nel 2017 con la sua famiglia. Ora, dopo 4 anni è arrivata a Tampa, in Florida! Lavora come infermiera in rianimazione e in pronto soccorso, è istruttore trauma ed ha studiato 5 anni Naturopatia e medicina naturale, perché prevenire è meglio che curare! Marito e figli si 10 e 2 anni, l’hanno seguita in questa avventura. Tessa è anche consulente Thermomix in USA e distributrice Fitline. Ama la buona cucina e mantenere vive le nostre tradizioni; è una chiacchierona, adora aiutare gli altri, fare nuove conoscenze e incontrarsi con le amiche!
Inizio ruolo:
2021-02-01
Fine ruolo:
2021-09-01
IWUSA only.

Sign up for monthly mailing list

Don’t miss the latest events and updates from the Community!

* We don’t like spam, we normally send a few emails per month.