Katia Sperandio nasce a Trento, ma la piccola realtà cittadina, crescendo, le inizia presto a stare stretta.
Così all’università, con l’opportunità di una borsa di studio, avvera il suo sogno e vola negli Stati Uniti per un semestre a Montclair, New Jersey, nella periferia di New York City. È lì che conosce quello che diventerà subito un grande amore, che, dopo molti anni divisi tra l’Italia e gli Stati Uniti, l’ha portata a trasferirsi in America.
Dopo aver conseguito un Master in Marketing e Comunicazione all’Università Bocconi e aver iniziato una carriera nell’ambito del marketing per società multinazionali a Milano, è ora negli Stati Uniti per continuare il suo percorso di crescita professionale. Sogna un giorno di lavorare per un’azienda italiana in America e portare tramite il suo lavoro alcuni dei sani principi della cultura italiana anche qui.
Katia scopre per caso la Community IWUSA a Giugno 2020 e si innamora talmente tanto di questo progetto che, vedendo il potenziale di una community di donne così diverse ma così uguali nella resilienza e nell’attaccamento alla propria terra, decide di aiutare il gruppo a crescere sfruttando la sua esperienza nel marketing e nella gestione strategica dei social.