Cornelia cresce a Torino dopo essersi trasferita dalla Romania nel 2003 all’età di 13 anni insieme ai suoi genitori e fratelli. Dopo la laurea in economia all’Università degli Studi di Torino, nel 2015 si trasferisce a Milano per iniziare una carriera quinquennale in una grossa società di consulenza. Il suo lavoro le permette di innovare i processi delle risorse umane all’interno di multinazionali, applicando tecnologie in Cloud. Durante questi anni inizia a comprendere di avere una forte passione nel fare networking e creare sinergie tra i diversi interlocutori ed ha la possibilità di creare la prima community di HR leaders italiana nella propria azienda.
In seguito al suo trasferimento negli Stati Uniti, Cornelia vive da Novembre 2018 insieme alla sua famiglia nella NY area, in NJ (Jersey City) e ad un solo mese dall’arrivo, Cornelia crea la pagina @unamammanewyork spinta dal desiderio di consigliare posti da visitare a New York e soprattutto rispondere alle paure o curiosità dei genitori in vacanza/in procinto di trasferirsi nella Grande Mela.
Cornelia è sempre stata fortemente motivata a informare e mettere in contatto le persone. Questa passione la porta a Marzo 2019 a fondare la Community Italian Women USA, con lo scopo di collegare tutte le donne espatriate negli Stati Uniti e creare una rete di connessioni che permetta il supporto e aiuto reciproco in un paese in cui non è facile integrarsi a livello professionale o personale nonostante le grandi opportunità.
All’interno della Community Cornelia coordina il Team e le diverse iniziative del gruppo cercando di mantenere lo spirito collaborativo e di supporto in cui crede fortemente.