Team

Who we are

Learn more about the Core Team managing the Community

0095
Empowerment & Program Manager
Image
Community & Event Manager
Katia IWUSA Photo 2 scaled
Marketing & Media Specialist
4A5CD0FB B44B 43B6 B135 D1DBA4627547 scaled e1599512072296
Digital Marketing & Content Advisor
20231013_114849
Lead Ambasador

We are not alone.

Meet the Contributors who support the Core Team.

Marina Pozzi

Blog Creator
Bio:
Vivo a New York, nella vita sono Fisioterapista, Osteopata e Insegnante di Pilates. Amo leggere, fare lunghe passeggiate e… scrivere!

Dayana Maranella

CRM Manager
Bio:
Dayana, nata e cresciuta nell’incantevole regione dell’Abruzzo tra mare e montagna, ha compiuto un percorso di studi di successo a Roma, laureandosi in Economia, Finanza e Diritto per la Gestione d’Impresa presso l’Università La Sapienza. Dopo la laurea, ha trascorso un anno a New York come ragazza alla pari, arricchendo la sua esperienza culturale e migliorando il suo inglese. Successivamente, ha effettuato uno stage di tre mesi in marketing a Singapore, dove ha acquisito competenze internazionali. Tornata a Roma, ha completato una laurea specialistica in Business Management in inglese presso La Sapienza. Dayana, dopo aver lavorato a Roma per EF Education First, ha proseguito la sua carriera a New York, assumendo il ruolo di Marketing Analyst per un’azienda di commercial real estate e successivamente lavorando per due anni e mezzo in un noto brand beauty. Attualmente, ricopre la posizione di CRM Manager presso Luxottica, dove gestisce strategie di customer relationship management per un marchio recentemente acquisito dall’azienda italiana. Dayana e’ parte della community IWUSA da marzo 2020 ed e’ felice di poter contribuire al suo successo condividendo la sua esperienza e conoscenza con tante altre donne nella sua stessa situazione.

Federica Berra

Social Media Manager
Bio:
Federica è nata e cresciuta a Milano, e sin dai primi anni del liceo ha lavorato nel campo della fotografia pubblicando su Vogue Italia e collaborando con il celebre fotografo Max Vadukul. A seguito della Triennale in design industriale al Politecnico di Milano, viene ammessa alla Parsons School of Design con una scholarship che le consente di trasferirsi a New York City. Negli anni del Master, Federica espone in diverse gallerie d’arte e si appassiona al mondo del tech. La sua mission è aiutare start-up e small businesses a crescere e farsi riconoscere nel mondo dei Social Media con contenuti unici e appassionanti.

Annalisa Avogadri

Graphic Designer
Bio:
Annalisa, nata a Bergamo, l’ultima di tre sorelle e la più spericolata! Nel 2007 conosce il suo fidanzato, oggi suo marito, un italoamericano di Avellino. Dopo le scuole superiori si butta subito nel mondo del lavoro, ma cambia subito idea e decide di proseguire gli studi. Dopo il conseguimento della laurea alla NABA di Milano, ad Agosto 2011 si trasferisce a New York per mettersi un po’ alla prova e attraverso diverse opportunità lavorative inizia la sua esperienza nel mondo del design; oggi lavora come designer a tempo pieno e si occupa principalmente di design del packaging e dell’identità di marca. Trasferirsi all’estero e’ stata una scelta impegnativa, soprattutto per gli affetti, ma ha dato una grande spinta per quanto riguarda sia la sua crescita personale che professionale. Il suo sogno e’ quello di poter comprare la casa dei sogni un giorno e di avanzare nella sua carriera, sarebbe molto bello poter dividersi un po’ tra Stati Uniti e Italia. Ha scoperto la IWUSA community per caso, durante la pandemia ed ha subito pensato che le sarebbe piaciuto contribuire a questo splendido progetto, quello che a volte manca quando si e’ lontani da casa e’ proprio una comunità!

Roberta Sparta

Video and Media Consultant
Bio:
Roberta e’ nata e cresciuta nella provincia di Vicenza; dopo aver finito il liceo scientifico inizia a lavorare nell’ambito della moda e della televisione. Spinta dalla voglia di continuare a crescere come artista decide di trasferirsi negli Stati Uniti per studiare recitazione con coaches Americani. Viene accettata all’Accademia d’Arte Drammatica di LA e si trasferisce dall’altra parte del mondo, da sola. Roberta costruisce una carriera di successo che culmina con il suo ingresso nella serie di “Guerre Stellari”. Negli USA trova spazio anche la parte business e manageriale di Roberta che la rende una delle producer più’ dinamiche ed innovative nella scena del cinema indipendente con più’ di dieci film realizzati nel 2023. Ogni film rappresenta un microcosmo, una famiglia che si crea con uno scopo comune. Roberta ha trovato in IWUSA proprio questo e grazie al suo background nell’entertainment aiuta e supporta il lato media e di contenuti video. Grazie a IWUSA per mantenere vivo lo spirito di solidarietà’ e community tra donne italiane

Rossella Pescatori

blogger
Bio:
Rossella Pescatori originaria di Venezia, vive in California dal 1999. Arrivata come studentessa a UCLA, adesso insegna a El Camino College, Torrance. Ha studiato presso UCLA con i professori Massimo Ciavolella, Michael Allen, Brian Copenhaver e ha ottenuto il suo dottorato in lingua e letteratura italiana nel 2004, con una tesi sui Dialoghi D’Amore di Leone Ebreo. Si è specializzata in studi medievali e rinascimentali con enfasi alla critica testuale e filologia con particolare interesse allo studio di manoscritti antichi e prime edizioni a stampa. In Italia aveva ottenuto due lauree a Ca’ Foscari, una in filosofia (1995) e una in Lettere indiizzo atistico (1998). Principalmente è occupata a insegnare lingua italiana presso El Camino College, ma continua a fare ricerca nell’ambito degli studi umanistici e dell’insegnamento della lingua italiana come seconda lingua. È sportiva: è stata nuotatrice agonistica e ha gareggiato per la Nazionale Italiana per oltre dieci anni, continua a nuotare come master, e allena una squadra master a Los Angeles (SCAQ). Preferisce le gare in oceano e le lunghe distanze. Ama le sfide e il suo prossimo obiettivo è un ironman. Mamma di due figli è molto impegnata anche in questo fronte.

Antonella Granata

Community Manager
Bio:
Antonella nasce a Bergamo nel 1992. Dopo il liceo scientifico decide di cambiare completamente rotta capendo che la sua strada è nel settore umanistico: si laurea prima in lettere moderne a Milano e poi in culture moderne comparate a Bergamo. Insegna per cinque anni e, allo stesso tempo, coltiva quelle che sono le sue mille passioni, prima fra tutte: il teatro. Per due anni frequenta un corso teatrale nella sua città che le apre le porte a esperienze indimenticabili fra cui interpretare la Medea al Théâtre National Populaire di Lione e prestare la propria voce alle più varie iniziative. Convinta che si sarebbe trasferita in Russia, la carriera di quello che oggi è suo marito la porta a Pittsburgh, in Pennsylvania, dove vive dal 2022. Antonella considera sé stessa un perenne work in progress perché non crede dovrebbe esistere un giorno in cui si smette di imparare cessando di costruirsi e arricchirsi.

Actively participate

Do you want to be part of the Community?

IWUSA only.

Sign up for monthly mailing list

Don’t miss the latest events and updates from the Community!

* We don’t like spam, we normally send a few emails per month.