iwu purple outlined fitted

Come aiutare le donne in Afghanistan

mohamed nohassi aDTMGRdx28w unsplash scaled

È inevitabile guardare con tristezza e frustrazione a quello che accade in Afghanistan e all’emergenza umanitaria che ne consegue. Vedere le immagini che arrivano e le testimonianze di chi vive questa situazione è heartbreaking. Sentiamo quotidianamente un senso di impotenza e ci chiediamo spesso, cosa possiamo fare per aiutare. 

La Community Italian Women USA, la cui missione è di supportare la crescita personale e professionale delle donne italiane residenti negli Stati Uniti, non può chiudere gli occhi e mostrare indifferenza. Anche se siamo lontane dall’Afghanistan, questa emergenza umanitaria riguarda l’intero pianeta, inclusa la nostra Community. Le donne in Afghanistan, non hanno nessuna colpa di essere nate in circostanze differenti dalle nostre senza poter scegliere.  Dobbiamo stare dalla parte delle donne afghane che giorno per giorno rischiano di perdere i diritti conquistati negli ultimi 20 anni e di essere uccise. 

Invitiamo tutti, ma in particolar modo i membri della Community Italian Women USA a contribuire e aiutare le donne afghane, donando ad alcune associazioni che operano in Afghanistan. Ecco la lista, preparata dal team, con alcune organizzazioni /iniziative a cui potete donare:

  • Pangea Onlus: Pangea è un’associazione che si batte per contrastare la discriminazione, opporsi alla violenza e alla discriminazione e ripristinare i diritti umani. Tra i vari progetti, Pangea porta avanti anche la sua missione in Afghanistan, dove è insidiata dal 2003. lavora con le donne e per le donne e per i bambini, che ha la missione di proteggere in questo momento di delicata transizione verso un nuovo regime talebano.
  • Women for Afghan Women: è la più grande associazione di donne in Afghanistan la cui missione è quella di aiutare donne e ragazze in Afghanistan a creare un proprio futuro e che si batte contro le discriminazioni di genere. Puoi cliccare qui per donare tramite questa associazione.

Come diceva Michelle Obama: “Non c’è limite a ciò che noi donne possiamo realizzare.” 

Conoscete altre associazioni che operano in Afghanistan? Scrivetelo nei commenti.

Condividi!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
solo per le IWUSA

Iscriviti alla Mailing list mensile

Non perdere gli ultimi eventi e aggiornamenti dalla Community!

* Non ci piace lo spam, inviamo di norma poche email al mese.