Risparmiare sullo shopping: Rakuten Cashback 

Fare acquisti online è sempre più semplice e conveniente. È stato stimato che solamente negli Stati Uniti l’ecommerce sia cresciuto del 44% rispetto all’anno precedente, per una spesa complessiva di oltre $860 miliardi di dollari.  

Ma come fare a risparmiare a colpo sicuro quando si fa shopping online? La risposta più semplice è trovare coupon e offerte speciali, ma esiste anche un’altra opzione: il cashback attraverso siti promozionali come Rakuten. In questo articolo vi spiegheremo come utilizzare il cashback con Rakuten e come ricevere un esclusivo bonus di benvenuto. Ricevi il tuo cash bonus registrandoti QUI!  

Iscrivendoti a Rakuten utilizzando il link di referral di IWUSA, non solo riceverai un generoso cash bonus, ma contribuirai alla Community IWUSA, che riceverà a sua volta un bonus sul referral. Il ricavato verrà reinvestito per supportare i costi di gestione e le attività del gruppo.  Per i terms & conditions attuali del programma referral di Rakuten, consultare questo link.

Come funziona il cashback?  

Qualcuna di noi sarà già a conoscenza del cashback offerto attraverso le carte di credito. Il principio è lo stesso: rimborsare al cliente una percentuale di denaro sul totale dell’acquisto effettuato. Ad esempio, se si acquista per un totale di $100 sul sito di Macy con un Rakuten cashback del 10%, riceveremo indietro $10 sul prossimo statement da parte di Rakuten.  

Rakuten lavora in collaborazione con i negozianti per offrire questo servizio ai suoi clienti. I negozianti pagano a Rakuten una percentuale su ogni acquisto in cambio di pubblicità, e Rakuten a sua volta divide questa percentuale con i clienti che acquistano attraverso il loro servizio. In aggiunta al cashback, è anche possibile che Rakuten offra dei coupon e offerte esclusive ai propri clienti, disponibili solamente attraverso il proprio portale.  

Ogni trimestre il cliente riceverà il cashback accumulato tramite un assegno, che arriverà direttamente via posta, oppure si può anche scegliere una gift card virtuale, a seconda della propria preferenza. 

Il cashback parte dall’1%, fino ad arrivare al 20-30% durante determinati eventi che offrono doppio o triplo cashback, come ad esempio durante il Black Friday. La percentuale di cashback è a discrezione del commerciante ma viene sempre comunicata al momento dell’acquisto. Da notare che questo cashback è calcolato indipendentemente dal cashback offerto dalle carte di credito, il che significa che i due cashback andranno effettivamente a sommarsi. Ottimo, no?  

Dove posso utilizzare Rakuten?  

Essendo Rakuten il leader in Nord America del cashback sugli acquisti, la maggior parte dei grandi marchi e retailer sono inclusi nel loro programma. Tra i grandi retailer spiccano Macy’s, Sephora, Ulta, Target, Saks Fifth Avenue, Bloomingdale’s. Ci sono anche molti marchi italiani presenti in USA che partecipano a questa iniziativa, come CALZEDONIA, INTIMISSIMI e KIKO MILANO, spesso con un cashback molto generoso.  Sono moltissime le categorie per cui è offerto il cashback, inclusi i viaggi: ad esempio, Booking offre cashback sulle prenotazioni di stanze d’albergo.   

Il modo più semplice per iniziare ad ottenere cashback sui propri acquisti dopo aver effettuato l’iscrizione a Rakuten, è attivare l’estensione per il browser di Rakuten, oppure scaricare l’app Rakuten sul vostro cellulare attraverso il vostro app store di riferimento.  

Il cashback in negozio 

Alcuni negozi offrono la possibilità di attivare il cashback anche nei negozi fisici. Si può verificare quali negozi facciano parte dell’iniziativa direttamente sul sito di Rakuten, o sull’app. Una volta trovato il negozio che stiamo cercando, basterà selezionare e attivare collegare la propria carta di credito che andremo ad utilizzare in negozio, e il cashback verrà applicato al nostro account Rakuten.  

Le offerte esclusive di Rakuten 

A volte, in aggiunta al cashback, i marchi lavorano in collaborazione con Rakuten per offrire ai propri clienti coupon speciali. Le offerte possono consistere in sconti, oppure regali previo acquisto. Controllate il sito di Rakuten e l’estensione quando state facendo shopping per scoprire queste offerte speciali! 

Per ricevere il tuo bonus di benvenuto, iscriviti a Rakuten QUI – e buono shopping!