get to know us

Cornelia Pop

Cornelia cresce a Torino dopo essersi trasferita dalla Romania nel 2003 all’età di 13 anni insieme ai suoi genitori e fratelli. Dopo la laurea in economia all’Università degli Studi di Torino, nel 2015 si trasferisce a Milano per iniziare una carriera quinquennale in una grossa società di consulenza. Il suo lavoro le permette di innovare i processi delle risorse umane all’interno di multinazionali, applicando tecnologie in  Cloud. Durante questi anni inizia a comprendere di avere una forte passione nel fare networking e creare sinergie tra i diversi interlocutori ed ha la possibilità di creare la prima community di HR leaders italiana nella propria azienda.

In seguito al suo trasferimento negli Stati Uniti, Cornelia vive da Novembre 2018  insieme alla sua famiglia nella NY area, in NJ (Jersey City) e ad un solo mese dall’arrivo, Cornelia crea la pagina @unamammanewyork spinta dal desiderio di consigliare posti da  visitare a New York e  soprattutto rispondere alle paure o curiosità  dei genitori in vacanza/in procinto di trasferirsi nella Grande Mela.

Cornelia è sempre stata fortemente motivata  a informare e mettere in contatto le persone. Questa passione la porta a Marzo 2019 a fondare la Community Italian Women USA, con lo scopo di collegare tutte le donne espatriate negli Stati Uniti e creare una rete di connessioni che permetta il supporto e aiuto reciproco in un paese in cui non è facile integrarsi a livello professionale o personale nonostante le grandi opportunità.

All’interno della Community Cornelia coordina il Team e le diverse iniziative del gruppo cercando di mantenere lo spirito collaborativo e di supporto in cui crede fortemente.

Entra in contatto con Cornelia

unisciti alla community

Vivi o ti stai per trasferire in USA?​

Unisciti alla nostra community Facebook per connetterti con oltre 1000 donne italiane che vivono negli USA

Social Media

Let's Connect

Ami gli Stati Uniti ma non ci vivi?​

Se ami ma non vivi negli Stati Uniti, e sei curioso/a di sapere di più su come si vive in questa parte del mondo, ti invitiamo a seguirci sui nostri social

Seguici sui social

Spread the word!

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on pinterest
Pinterest
solo per le IWUSA

Iscriviti alla Newsletter mensile

per non perdere gli ultimi eventi e aggiornamenti dalla Community