IWUSA Ambassadors & Co.

Contatta le Ambassadors per entrare in contatto con le IWUSA della zona.

Le Ambassadors sono membri della Community, che supportano le nostre iniziative nelle loro aree di riferimento e promuovono il networking.

WEST COAST

Foto di Michela Belluta IWUSA Ambassador

Michela Belluta

IWUSA Ambassador

Michela è originaria di Magenta, provincia di Milano ed ha cominciato la sua avventura da expat 10 anni fa, quando si è trasferita per il lavoro del marito Gianluca, anche lui italiano, a Singapore. Ad inizio gennaio 2016 Michela si è trasferita a San Diego, dove vive tutt’ora. E’ mamma di Nicolas ed un’Integrative Nutrition Health Coach, specializzata in supporto a donne con condizioni autoimmuni e hormonal imbalances. Ama vivere all’estero e parlare in inglese, mantenendo comunque un forte legame con le tradizioni italiane e facendo convivere il meglio dei due mondi. 
unnamed (3)

Alice Bendinelli

IWUSA Ambassador Assistant

Alice è originaria di Massa-Carrara. Si è trasferita negli Stati Uniti come au pair nel 2014. Vive a San Diego, CA dal 2017.
Ha studiato da interprete e traduttrice all’Università di Genova. Lavora a Casa Cornelia Law Center come coordinatrice delle mansioni linguistiche: centro legale non profit che rappresenta gli immigrati richiedenti asilo, bambini non accompagnati e vittime di crimine.
Inoltre organizza corsi di formazione online con Arcos Institute per interpreti. Alice è Assistant Administrator dell’Italian Language Division dell’ATA (American Translator Association) e assiste IWUSA Ambassador Michela.
Il suo sogno è di poter lavorare da remoto così da poter alternare a vivere un po’ negli Stati Uniti, un po’ con la grande famiglia in Italia e un po’ con il padre in Brasile.

 

unnamed (5)

Roberta Sparta

IWUSA Ambassador

Roberta è originaria di Dueville-Vicenza e vive da 10 anni a Los Angeles. Ha studiato presso l’Accademia Americana d’ Arte Drammatica di Los Angeles ed ora lavora nel settore cine-televisivo sia come attrice che produttrice.
Insieme al marito gestisce la casa di produzione “Solo Tree” che crea contenuti pubblicitari e narrativi per tv, web e cinema.
Amante dello yoga e della meditazione, Roberta ama la natura, passare tempo con gli amici, conoscere nuove persone, viaggiare, cucinare e soprattutto mangiare.

unnamed (7)

Alessia Botti

IWUSA Co-Ambassador

Alessia è lodigiana d’origine, Milanese d’adozione. Nell’anno dei suoi 40 anni, un sabato mattina d’ottobre suo marito si svegliò dicendo “Mi hanno preso (in Silicon Valley per la sua start-up)”! Ecco l’inizio della sua nuova vita.
Nel giro di poco più di sei mesi, la sua tranquilla routine di manager di una multinazionale si trasforma completamente: dall’Arco della Pace a Milano si è ritrovata ad avere il codice postale più famoso del mondo: 90210, Beverly Hills, California.
Da 5 anni vive a Los Angeles coi loro due splendidi bambini, Sofia e Lorenzo, e la piccola Polly, la loro cagnolina.
Nel frattempo Alessia ha intrapreso una nuova carriera ed è diventata agente immobiliare per Sotheby’s International Reality… vede (e vende) ville meravigliose!

valentina crisafulli

Valentina Crisafulli

IWUSA Ambassador

Valentina è originaria di Palermo e, dopo aver vissuto per 7 anni a Roma, nel 2019 si è trasferita a San Francisco con il marito.
Dopo la laurea in economia presso la Luiss di Roma, nel 2015 inizia la sua carriera nel M&A per una società di consulenza multinazionale.
Una volta trasferita negli Stati Uniti, ha inizialmente collaborato per una startup italiana e dopo qualche mese ha iniziato a lavorare presso una CPA firm, fondata da italiani con l’obiettivo di supportare le piccole e medie imprese italiane nello sviluppo del loro business sul territorio americano.
Le sue più grandi passioni sono i viaggi, il vino e la buona cucina; per tale ragione spesso viaggia per conoscere nuove culture del cibo e del vino. Uno dei suoi sogni e’ di diventare un sommelier.

MID WEST & EAST COAST

Maddalena Pistillo_ Photo

Maddalena Pistillo

IWUSA Ambassador

Maddalena è originaria di Schio-Vicenza, con 50% sangue pugliese. Ha sempre viaggiato molto per studio e lavoro ed ha pure vissuto per alcuni periodi in Cina, e da tre anni e mezzo vive nel West Michigan con il marito Diego e il figlio Rodrigo. 
Le sue passioni per l’alta cucina, il buon vino e i viaggi, l’hanno spinta ad iniziare la sua attività di experiential tours in Italy @authenticajourneys e poi l’attività di importazione di Caviale italiano e altri prodotti di alta cucina @notjustcaviale. Le mie più grandi passioni sono il tennis, la pittura e ovviamente la buona cucina! 
Sara Lupi-2

Sara Lupi

IWUSA Ambassador

Sara è originaria di Torino e, dopo un paio di esperienze in Regno Unito e Spagna, si è trasferita a Parigi dove ha vissuto per 7 anni. Nel 2018 si è spostata a Boston, dove attualmente vive, per un nuovo ruolo in un’azienda farmaceutica. Ad ogni trasferimento Sara dice di essersi portata con sé quello che ha imparato dalla cultura locale, ma soprattutto dalle persone che ha avuto la fortuna di incontrare. Per questa ragione ora non sa più dove sia veramente casa, ma vive nella consapevolezza di poter contare su una famiglia allargata in quasi ogni angolo del mondo. 

Annalisa

Annalisa Lombardi

IWUSA Ambassador

Annalisa è nata e cresciuta a Pescara, in Abruzzo. Ha 6 figli e nella sua vita italiana, ovvero fino a sei mesi fa, ha fatto la mamma con una laurea in lingue chiusa in un cassetto.
Appena è arrivata qui negli Stati Uniti ha iniziato a lavorare come Paraprofessional nella scuola pubblica e ha scoperto come trarre vantaggio dalla sua esperienza accumulata negli anni di scuola dei suoi figli. Le è venuta voglia di rimettersi a studiare e sta iniziando il percorso per ottenere il Teaching Certificate per insegnare Italiano e Francese.
E’ contentissima di far parte della famiglia IWUSA poiché crede tantissimo nel potenziale dei social media se usati con intelligenza… non a caso due delle sue amicizie più belle sono nate grazie a gruppi Facebook!

Ida

Ida Miceli

IWUSA Ambassador

Ida è Calabrese della provincia di Cosenza e da 4 anni vive a New York City. È laureata in Comunicazione e ha lavorato per dieci anni nella moda, dopo essere stata una finalista nazionale di Miss Italia nel 2005. A New York è Co-Founder di KI New York, è una real estate agent di Compass e porta avanti un progetto chiamato Donne a New York. Ida è moglie e mamma, ama il giardinaggio, la moda, passare il tempo con gli amici più stretti e fare colazione fuori.

ombretta

Ombretta Piccirilli

IWUSA Ambassador

Ombretta è originaria di Roma ed è approdata nell’area di Philadelphia nel 2018 come au pair ed è poi rimasta per amore. In America lavora per un brand di abiti da sposa e si occupa di consulenza d’immagine per le donne. Ama la moda, il cibo vegano, gli animali, il brunch e la natura. Ha sempre mille idee e progetti da inseguire ed ama coinvolgere chi le è intorno!

Immagine di Luana Salucci, Instagram Contributor di Italian Women USA

Luana Salucci

IWUSA Ambassador

Luana è marchigiana d’origine e da quasi 4 anni vive a Charlotte, in North Carolina, dove si è trasferita insieme al marito. Dopo aver lavorato per anni come contabile per un tour operator in Italia, Luana si è iscritta ad un corso per insegnanti di yoga e la sua carriera professionale è cambiata. Da quando si è trasferita negli States, Luana non si è mai fermata e ha frequentato altri corsi di formazione e crescita personale non soltanto per sentirsi meglio sia fisicamente che emotivamente, ma anche per aiutare altre persone a fare lo stesso. Adora viaggiare, cucinare, scrivere, leggere e meditare insieme ai suoi gatti!

melissa

Melissa Rolle

IWUSA Ambassador

Melissa è originaria di Bergamo ed è arrivata negli USA come ragazza alla pari a Darien, Connecticut 8 anni fa. Dopo essere sposata, si è trasferita permanente negli States, e nei primi anni ha vissuto tra New York e New Jersey per poi trasferirsi ad Orlando in Florida. Dopo aver frequentato Business Administration, ha gestito diverse attività, rappresentato compagnie internazionali negli Headquarters americani, per poi approdare nel mondo di Human Resources e ora lavora come HR Recruiter. Con suo marito é anche Financial Advisor. Ama prendersi cura degli altri, consigliare e trovare le migliori soluzioni per chi ha bisogno. La sua vita è cambiata fortemente dopo aver vissuto un percorso di crescita personale e benessere. Melissa ama fare lunghe passeggiate, provare ristoranti nuovi e supportare i local businesses.

tessa

Tessa Francalanci

IWUSA Ambassador

Tessa è originaria di Firenze, a 15 anni ha vissuto da sola come exchange student in Wisconsin e poi la voglia di tornare in America, e la sua testardaggine, l’hanno portata ad approdare in USA, in Texas, nel 2017 con la sua famiglia. Ora, dopo 4 anni è arrivata a Tampa, in Florida! Lavora come infermiera in rianimazione e in pronto soccorso, è istruttore trauma ed ha studiato 5 anni Naturopatia e medicina naturale, perché prevenire è meglio che curare! Marito e figli si 10 e 2 anni, l’hanno seguita in questa avventura. Tessa è anche consulente Thermomix in USA e distributrice Fitline. Ama la buona cucina e mantenere vive le nostre tradizioni; è una chiacchierona, adora aiutare gli altri, fare nuove conoscenze e incontrarsi con le amiche!

solo per le IWUSA

Iscriviti alla Newsletter mensile

per non perdere gli ultimi eventi e aggiornamenti dalla Community