Scopri la storia della community.

LA NOSTRA MISSIONE

IWUSA Community – Growing together

IWUSA è la prima Community di donne italiane negli Stati Uniti, che nasce dal desiderio della sua fondatrice, Cornelia Pop, con la missione di creare un ambiente sicuro in cui i propri membri possano condividere le loro esperienze e mettere le loro expertise a disposizione. La Community promuove iniziative che mirano a supportare la crescita personale e professionale dei suoi membri.

LA NOSTRA STORIA

Come nasce la Community

La Community è nata a Marzo 2019 su Instagram dall’idea di Cornelia, espatriata a New York a Novembre 2018, con l’obiettivo di dare l’opportunità di conoscersi, incontrarsi, fare networking o semplicemente condividere la propria esperienza con altre connazionali che vivono negli Stati Uniti. A Settembre 2019 è nato il gruppo Facebook per facilitare la condivisione ed il networking tra i membri. A Luglio 2020 è nata la pagina LinkedIn, con lo scopo di condividere contenuti per lo sviluppo professionale e la ricerca di un lavoro negli Stati Uniti.

A partire da Settembre 2020 sono stati organizzati una serie di workshop e webinar per la crescita professionale e personale.

A febbraio 2021 è nato il gruppo IWUSA @work pensato per lo scambio esclusivamente di informazioni, esperienze e risorse legate allo sviluppo personale.

I nostri valori

Be part of an inclusive, empowering and resourceful network of Italian women in the United States.

Crediamo fortemente nel potere della condivisione e nell’unire le forze. Mettiamo a disposizione I nostri punti di forza e ricerchiamo il supporto di cui abbiamo bisogno per lavorare sulle nostre debolezze, così che possiamo crescere e migliorare, nella nostra vita personale e professionale. La Community è fatta di donne che vogliono incoraggiarsi e supportarsi a vicenda, in maniera rispettosa ed onesta. I nostri membri agiscono con integrità ed empatia e condividono ed ascoltano senza giudcarsi, che è la chiave per assicurare che questa Community rimanga uno spazio sicuro di cui tutte si sentano di essere parte integrante.

solo per le IWUSA

Iscriviti alla Newsletter mensile

per non perdere gli ultimi eventi e aggiornamenti dalla Community